Chi sono

 

Diploma Istruttore Yoga (YogaAlliance RYT 200), Masterclass Yin Yoga, Diploma Operatore in Massaggio Professionale (500 h certificazione TAO Scuola Nazionale di Massaggio), Diploma in Core Energetics (570 h), Formazione Personale in Psicomotricità Expressionale (150 h).

Sono nato nel 1960 e vivo con mia moglie in Toscana vicino ad Arezzo, dove lavoro sia nella scuola come Insegnante Specializzato, sia nel settore privato del Benessere come libero professionista (Legge 4/2013), conducendo gruppi di Yoga e Trattamenti Olistici individuali.

Ho cominciato il mio percorso di crescita personale all’età di trenta anni, fortemente attratto da tutte quelle discipline formative che considerano il lavoro sul corpo un elemento centrale del fattore evolutivo della persona. Questo emozionante ed affascinante viaggio alla scoperta di me stesso mi ha portato ad incontrare successivamente il mondo dello Yoga e del Massaggio. In questo incontro ho potuto coniugare la mia esperienza precedentemente maturata sul lavoro corporeo, con le nuove conoscenze e competenze specifiche delle due discipline.

E’ nata così la mia proposta professionale, in risposta a quelli che sono i più comuni e concreti problemi di stress e di mal di schiena. Infatti, sia nel lavoro con lo Yoga che nel Massaggio, l’obiettivo principale per me è il rilassamento mentale della persona e la distensione della sua schiena.